Percorso Nutrizionale

Le ricerche scientifiche dimostrano che tutte le diete, prima o dopo, sono destinate a fallire!
Perché accade? Normalmente le diete sono monotone, non si calano nel contesto   di vita del singolo paziente e restano invariate nel tempo.

Noi non proponiamo una semplice dieta da risultati effimeri, ma ti affianchiamo in un
percorso di cambiamento. Ciò ti renderà sempre più consapevole del tuo potenziale e autonomo nelle
 tue scelte, gettando basi solide per risultati sani e duraturi.

Solo cambiando approccio riuscirai a raggiungere la tua Healty Life!

percorsi-removebg-preview (1).png

Le tappe del nostro percorso

anamnesi-alimentare-removebg-preview_edi

1

ANAMNESI CLINICA E STILE DI VITA

Come primo step viene raccolta l'anamnesi del paziente, prendendo visione delle analisi del sangue (ove presenti) e dell'eventuale terapia farmacologica assunta.
Si procede indagando gli orari lavorativi, i gusti, l'attività fisica svolta e tutte le altre informazioni che possono essere utili per avere un quadro completo della situazione.

2

ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA 

Oltre all'antropometria di base (peso, altezza e circonferenze), vengono effettuate delle analisi dettagliate sulla composizione corporea mediante l'ecografia del tessuto adiposo e la bioimpedenziometria. In questo si possono stimare la massa grassa, la massa magra, l'idratazione, la ritenzione di liquidi nonché il metabolismo energetico.
Per maggiori informazioni clicca sulle immagini

Immagine1_edited-removebg-preview.png
ASE2-removebg-preview.png
dieta-do-dna-2-removebg-preview (1).png
Biom-gut-flora-1.png

3

INDAGINI ALTAMENTE PERSONALIZZATE

Come servizio opzionale offriamo la possibilità di studiare le predisposizioni genetiche per svariate patologie e/o intolleranze ed analizzare la composizione del microbiota intestinale.
Tali informazioni ci permetteranno di avere una conoscenza più approfondita del soggetto in esame e di elaborare un programma nutrizionale ancor più mirato. Anche i risultati non potranno che essere migliori!
Per maggiori informazioni clicca sulle immagini

4

ANAMNESI ALIMENTARE

Tramite un software professionale vengono indagate le abitudini nutrizionali del paziente. Questo step è fondamentale perché sulla base delle informazioni ottenute viene poi cucito un programma alimentare su misura.
L'obiettivo finale è dare il massimo risultato con il minimo sforzo, senza provare fame e senza sconvolgere drasticamente la routine della persona.

MonitorPC-con-screen-Metadieta-per-approfondimenti-removebg-preview (3).png
500.png
Integratori-Alimentari-removebg-preview_edited.png

CONSEGNA PROGRAMMA ALIMENTARE ED EVENTUALE PIANO DI SUPPLEMENTAZIONE

Qualche giorno successivo alla visita verrà inviato il programma alimentare personalizzato con una video spiegazione delle regole generali per un'impostazione corretta del protocollo.
In base alle necessità del singolo, si potrà affiancare al programma nutrizionale un piano di supplementazione con l'obiettivo di colmare alcune carenze e/o trattare le problematiche salutistiche riscontrare in sede di visita.

Vedi un esempio di programma alimentare.

5

AdobeStock_67911569 (1).jpeg

NUTRACEUTICI e SUPPLEMENTI facciamo un po' di chiarezza ...

La Nutraceutica è la scienza che studia i principi attivi contenuti negli alimenti e come questi, forniti concentrati sotto forma di supplemento, possano migliorare la salute delle persone e trattare specifiche condizioni patologiche.
La linea sottile che divide ciò che è il marketing dalla scienza evidence based può essere mediata esclusivamente da professionisti della salute preparati sull'argomento.


Affidati al nostro team per fare una scelta sicura e consapevole!