Scopri la tua dieta ideale con i nostri test nutrigenetici del DNA!
Perché effettuare un test nutrigenetico del DNA?
Il test nutrigenetico del DNA è un'analisi approfondita che il Biologo Nutrizionista può sfruttare per formulare una dieta estremamente personalizzata.
Cosa c’è infatti di più personale dei propri geni?
Essi influenzano la nostra salute per più del 20%!
La predisposizione al dimagrimento, a sviluppare il diabete o delle intolleranze, ad avere difficoltà ad assorbire importanti vitamine e minerali sono solo alcuni degli esempi di informazione si possono trarre dal test nutrigenetico del DNA.
Grazie a questo potente strumento il Biologo Nutrizionista potrà cucire come un abito su misura il programma alimentare per ogni singolo caso.
Come effettuare un test nutrigenetico del DNA?
Il test nutrigenetico non è invasivo, si effettua con un semplice tampone orale ed è valido per la vita!
Puoi eseguire i test del DNA in modo completamente autonomo, seguendo 6 semplici passaggi:
Vai alla pagina "ACQUISTA", scegli il test più adatto alle tue esigenze e lascia i tuoi contatti per ricevere il kit per svolgere il test nutrigenetico del DNA direttamente a casa tua!
1
2
Entro 48 ore dall'acquisto, verrai ricontattato da uno dei nostri professionisti per avere maggiori informazioni sulla modalità di prelievo e per stabilire una data per effettuare la tua consulenza nutrizionale gratuita.
Effettua la consulenza online. Durante questo incontro verranno indagate le tue abitudini alimentari e analizzata la tua composizione corporea da remoto utilizzando il software FitYourOutfit (Sistema FYO).
3
4
Esegui il campionamento in diretta seguendo le nostre istruzioni. Utilizzando un tampone fornito con il kit esegui un semplice prelievo di cellule della mucosa orale (il cui DNA è ancora intatto).
Inserisci il campione all'interno del kit e prepara la busta per la spedizione. Nel corso della consulenza online prenoteremo insieme il ritiro del campione: sarai tu a indicarci come, dove e quando far passare il corriere. Il giorno concordato, il campione verrà inviato al laboratorio per l’analisi.
5
6
Dopo 20 giorni lavorativi riceverai tramite e-mail il referto della tua analisi genetica. Se lo desideri, saremo a disposizione per un ulteriore incontro per approfondire l'esito dell'indagine e per elaborare un programma dietetico su misura.
Quali test nutrigenetici puoi effettuare?
Il nostro corpo è il prodotto dell’interazione tra la componente genetica, ereditata dai nostri genitori, e l’ambiente in cui viviamo, incluso il cibo che assumiamo. Questo test può indicare il grado di predisposizione all'infiammazione ed alle malattie metaboliche croniche.
- predisposizione all'infiammazione
- colesterolo LDL, HDL e trigliceridi
- assorbimento del calcio e del magnesio
- metabolismo della colina
- metabolismo dei folati e dell'omocisteina
- metabolismo della vitamina B12, C e D
- capacità di detossificazione del fegato
- capacità antiossidante
- glicemia e insulino-resistenza
Questo test valuta la predisposizione alle intolleranze di origine alimentare. Conoscere le caratteristiche genetiche che determinano alcuni dei piccoli difetti metabolici che caratterizzano il nostro organismo ci permette di capire meglio la causa di eventuali disturbi e di fare le scelte più corrette per la nostra salute.
- intolleranza al lattosio
- intolleranza al glutine
- sensibilità al ferro
- sensibilità al sale
- sensibilità al nichel
- sensibilità all'alcool
- sensibilità alla caffeina
- sensibilità all'istamina
Il dimagrimento è un processo metabolico complesso e caratteristico di ciascun individuo. Non esistono diete universali capaci di far perdere peso con la stessa efficacia per tutti. Conoscere pertanto fondamentale per pianificare interventi mirati. Tutti i geni analizzati con questo test sono strettamente correlati alla perdita di peso.
- fattori comportamentali ed emotivi legati all'assunzione di cibo
- sensibilità ai macronutrienti: carboidrati, grassi e proteine
- risposta alla restrizione calorica
- predisposizione al recupero del peso
- predisposizione all'accumulo di grasso viscerale
- attitudine alla perdita di peso in risposta all'attività fisica
E per migliorare le tue performance sportive e la massa muscolare?
Il test perfetto per chi vuole indagare la composizione delle proprie fibre muscolari, i principali metabolismi dell’organismo connessi alla pratica sportiva e la predisposizione all'insorgenza di processi infiammatori.
Questi aspetti sono estremamente utili per definire l’allenamento più adatto agli obiettivi da raggiungere, prevenendo traumi e infortuni.
- tipologia di fibre muscolari: lente o veloci
- metabolismo dell'acido lattico
- risposta infiammatoria
- risposta pressoria
- capacità di recupero e resistenza a traumi
- problemi tendinei o danni muscolari
Questo test aiuta ulteriormente a personalizzare l’alimentazione e l’integrazione alimentare per massimizzare l’allenamento e i risultati sportivi. Il test ci offre anche la possibilità di ottenere una mappa delle idoneità alimentari del soggetto in esame.
- sensibilità alla caffeina
- intolleranza al lattosio
- assorbimento del ferro
- assorbimento del magnesio
- metabolismo dell'acido folico
- capacità antiossidante
- attitudine alla perdita di peso con attività fisica